Scuola e corsi di addestramento
per cani Goodog

Domande?

Oggi c‚Äô√® una maggiore necessit√† di essere affiancati da un professionista perch√© il cane ha assunto ruolo diverso nelle famiglie e non √® pi√Ļ un “soprammobile da giardino”, ma √® entrato nelle case e riveste un compito affettivo all’interno della famiglia ed √® coinvolto in tantissime attivit√† private e pubbliche. Si richiede pertanto al cane maggiori doti di adattamento al nostro contesto sociale e di sopportazione dello stress, ma anche lo sviluppo di una relazione profonda di complicit√† e intesa con il proprietario con cui condivide tutto ci√≤.¬†
Il mio motto √® ‚ÄúUn cane educato, √® un cane libero e felice‚ÄĚ perch√© potr√† prendere parte alle attivit√† quotidiane della sua famiglia, essere portato in vacanza e sentirsi a suo agio in presenza di altri cani, in ambienti affollati, trafficati ecc… Un percorso educativo insegna al cane le basilari regole di buona convivenza e pu√≤ prevenire l‚Äôinsorgenza di ansia, iperattivit√†, distruttivit√† e anche aggressivit√†. Partire con la zampa giusta in questo caso, pu√≤ davvero rendere la vita pi√Ļ semplice a tutti quanti!

Non esistono programmi preconfezionati, ma ogni percorso è studiato ad hoc per il soggetto e le necessità della sua famiglia, ecco perché la prima consulenza è un’importante fase conoscitiva del nucleo famigliare delle abitudini e di prima valutazione del cane. 
A seconda delle necessità potrò lavorare presso il domicilio del cliente, oppure svolgere delle lezioni al mio campo. 
Il metodo Goodog è un processo che migliora e approfondisce il rapporto con il proprio cane, attraverso una maggiore comprensione, un’efficace comunicazione e un’assoluta fiducia reciproca. 
Il vostro percorso di addestramento¬†dipender√† dal vostro personale obiettivo con il cane. Si pu√≤ decidere strada facendo a seconda delle richieste e delle necessit√† dei proprietari e del grado di apprendimento del cane di aggiungere delle lezioni. Tante persone sono cos√¨ entusiaste dei risultati e affascinate da questo nuovo mondo del cane che decidono di proseguire il percorso approcciandosi ad sportiva come l‚Äôagility, la rally obedience o le attivit√† olfattive ecc…

Partiamo dal presupposto che non ci sono cani per cui è sconsigliato intraprendere un percorso educativo, ma che ci sono razze che possono richiedere una maggiore competenza del proprietario poiché meno docili e collaborative verso l’essere umano o reattive verso gli stimoli e gli altri cani. Il mio suggerimento è di iniziare il prima possibile con il cucciolo, poiché prevenire è meglio di curare in questo caso. Anche con il cane adulto è bene non aspettare di perdere la pazienza e farsi prendere dallo sconforto, ma affidarsi subito ad un educatore per disincentivare o estinguere eventuali problematiche. 
I cani sono ottimi studenti per tutta la vita, imparano con entusiasmo e il loro linguaggio del corpo mostra chiaramente che sono felici quando viene loro chiesto di mostrare quello che hanno appreso. 

Prima di inserire il tuo cane ai nostri corsi, farò una Consulenza AD HOC basata su una valutazione della sistemica famigliare, della situazione specifica e osserverò il cane al fine di formulare un progetto educativo individuale e tagliato sulle caratteristiche del cane, dell’ambiente e della famiglia. Questo progetto comprenderà anche una lista di accessori utili alla gestione del cane a casa e in esterna.

La consulenza potrà avvenire online o presso il mio il mio centro cinofilo.

Al termine della sessione ti fornirò:

Screening scritto delle doti e delle fragilità del tuo cane

Piano di personalizzato con obiettivi educativi

Suggerimenti per gli acquisti

il valore della prima consulenza √® di 57‚ā¨. Al termine della consulenza potrai decidere se iniziare il percorso insieme.

 

Certamente si, ma non tutti gli argomenti posso essere trattati online. Contattami per spiegarmi la tua difficoltà o esigenza e capiremo insieme se ti posso aiutare.

Assolutamente si, contattami per avere il tuo preventivo personalizzato.

La vostra prima consulenza sarà da pagare in anticipo tramite bonifico bancario, mentre i pacchetti successivi si potranno pagare in contanti, bonifico o tramite carta di credito e/o PayPal. Potrai dividere in due tranche tranche il pagamento dei pacchetti: Puppy Academy Puppy Super Hero, Be My Hero, Be My SUPER Hero.

A questo proposito scarica il regolamento delle lezioni.  

Nel caso di pioggia, le nostre lezioni al centro cinofilo si svolgono in un apposito spazio al chiuso, adatto per simulare situazioni domestiche e praticare esercizi e il clicker training. 

La prima consulenza e valutazione pu√≤ anch’essa avvenire in questa struttura.¬†

In caso di annullamento e riprogrammazione della lezione, sarai contattato con almeno 24 ore di preavviso. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare il nostro regolamento.

Esplora la nostra
Puppy Academy

Scopri la nostra Puppy Class e cerca il corso pi√Ļ adatto a te.

Vuoi fare una
chiacchierata con me?

Scrivimi su WhatsApp e sarò felice di ascoltarti!

“

Recensioni

I miei partners

LOGO CSEN AFFILIATA GRANDE X ASS SPORTIVE CHE ORGANIZZANO
Screenshot 2024 01 03 alle 12.51.08
200x200png 200x200 1
vertragus
logo maori 2018 def 002 240x176 1
Masterdog
firma marti 2 240x142 1
logo
logo 1693555250
morso logo testata moschettone
Torna in alto